Blog

Crocchette per cani gluten free: cosa sapere e come sceglierle

crocchette-cani-gluten-free-copertina
Vuoi acquistare delle crocchette per cani gluten free per il tuo pelosone? In questo articolo scoprirai tutto ciò che devi sapere su questa pappa speciale e come scegliere le crocchette migliori!

Hai notato che il tuo cane fatica a digerire le sue crocchette? Hai il dubbio che sia celiaco? Allora sei nel posto giusto!

Ecco cosa vedremo in questo articolo:

 

Come capire che il cane ha bisogno di una dieta gluten free

Prima di tutto, è importante sapere che la celiachia nel cane compare tra i 3 e i 6 mesi di vita

Può risultare relativamente facile accorgersi di questo problemino, infatti sono diversi i sintomi che possono comparire nel tuo amico a quattro zampe. 

Tra i principali troviamo:

  • Vomito e diarrea frequenti;
  • Perdita di peso improvvisa e poca vitalità;
  • Starnuti frequenti, sintomo di irritazione al naso e alla gola;
  • Prurito persistente: se notiamo che il cane tende a grattarsi, soprattutto nella zona anale, è probabile che soffra di celiachia;
  • Convulsioni.

 

Se noti uno o più di questi disturbi, la cosa migliore da fare è recarsi immediatamente dal veterinario, che confermerà o meno l’intolleranza e, in caso di risposta affermativa, ti consiglierà di adattare la dieta del tuo cagnolone in modo da renderla totalmente senza glutine.

In commercio sono infatti disponibili diverse crocchette per cani gluten free, come ad esempio quelle di Aldog®, che offre ben due linee dedicate a cani con questo disturbo. 

 

Le crocchette per cani gluten free di Aldog®

I livelli di intolleranza al glutine nei cani non sono tutti uguali. Esistono infatti casi in cui la consumazione di crocchette contenenti cereali deve essere assolutamente evitata a causa dei forti disturbi che può provocare, ma ci sono anche situazioni in cui l’intolleranza è molto più lieve, quindi è sufficiente ridurre la quantità di glutine per far star bene il nostro cane, senza necessariamente rimuoverlo completamente.

A proposito del primo caso, Aldog® ha dato vita a una nuova linea di crocchette per cani intolleranti al glutine.

Aldog® Grain Free

Aldog® Grain Free è la linea di cibo per cani senza glutine, perfetta per tutti i nostri amici a quattro zampe con qualche problemino di celiachia. 

Se il tuo amico fidato non sopporta proprio i cereali, puoi provare Aldog® Pork with whole Peas: adatti a cani di tutte le taglie e razze, questi croccantini puntano a fornire un’alimentazione totalmente naturale con una ricca di dose di proteine, per garantire il benessere fisiologico del cane.

Crocchette per cani senza glutine Pork with Whole Peas Aldog

Aldog® Low Grain

Nei casi in cui non si possa parlare di vera e propria allergia al glutine, ma piuttosto di lieve intolleranza, Aldog®ha appena introdotto una nuova linea di crocchette per cani dedicata: la Aldog® Low Grain

I prodotti di questa linea sono destinati a cani che faticano a digerire il glutine e sono caratterizzati da una quantità minima di cereali, spesso di tipo integrale o comunque a bassissimo contenuto di glutine. 

 

Vediamoli più nel dettaglio:

  • Aldog® Alpi: a base di bufalo e trota, queste crocchette per cani adulti contengono pochissimi cereali e grazie alla presenza di olio salmone, aiutano a rendere il pelo morbido e lucente.


crocchette-cani-gluten-free-alpi

 

  • Aldog® Garda: queste crocchette monoproteiche a base d’anatra sono ricche di prebiotici Fos per mantenere il benessere intestinale del cane e di tapioca, utile a favorire la digeribilità.


crocchette-cani-gluten-free-garda

 

  • Aldog® Mediterraneo: queste crocchette, infine, sono l’ideale per i cani che necessitano di una dieta a base di pesce. Sempre con pochi cereali e tanta carne, questo prodotto è l’ideale per favorire la digeribilità e per mantenere il pelo lucido e brillante. 

 

crocchette-cani-gluten-free-mediterraneo

 

Tutti i vantaggi delle nostre crocchette per cani

Oltre alla disponibilità di apposite linee di crocchette per cani gluten free, Aldog® offre una vasta gamma di prodotti per cuccioli, cani adulti e anziani, tutti caratterizzati da:

  • Tanta carne di primissima scelta e pochi cereali, sottoposti a doppia cottura per una migliore digeribilità;
  • Ingredienti completamente naturali, quindi senza coloranti o conservanti;
  • Molte vitamine, proteine e sali minerali;
  • Prebiotici FOS per mantenere al meglio l’equilibrio della flora intestinale.

 

Con le nostre crocchette il tuo cane è sempre al sicuro, provare per credere!

 

Scopri di più sulle nostre crocchette per cani gluten free!

Aldog® Low Grain

Ricorda di leggere le indicazioni presenti sulla confezione!

Quando si tratta della salute dei nostri fedeli compagni, ogni dettaglio conta, soprattutto nel caso di cani celiaci o con intolleranze alimentari evidenti. 

Acquistare crocchette gluten free non è infatti sufficiente a garantire una dieta equilibrata, che deve essere studiata sulla base degli ingredienti, le vitamine e l’apporto calorico. 

Ma come si possono ottenere tutte queste informazioni?

Anche se troppo spesso vengono ignorate, le indicazioni presenti sulle confezioni vengono in nostro aiuto. Prima di acquistare qualsiasi tipo di crocchette per cani senza glutine presta quindi attenzione a:

  • Ingredienti: oltre ad assicurarti dell’assenza di cereali, verifica tutti gli alimenti indicati sulla confezione. Potrebbero essere infatti presenti ulteriori sostanze a cui il tuo cane è allergico o intollerante;
  • Apporto calorico: è fondamentale per mantenere il peso ideale del tuo cane. Non esagerare, le crocchette per cani gluten free non sono dietetiche!
  • Razioni consigliate: seguire le indicazioni aiuta a garantire una dieta equilibrata e previene sovralimentazione o carenze nutrizionali.

Leggere il contenuto di una confezione di crocchette per cani senza glutine non suona come un’attività allettante, ma ti permetterà di evitare ingredienti dannosi per il tuo amico a quattro zampe, assicurandogli un pasto completo ed equilibrato.

Aldog® : la scelta responsabile per il tuo cane

Le nostre crocchette gluten free per cani rappresentano la scelta ideale per chi desidera un'alimentazione sana e di qualità per il proprio animale domestico. Ecco perché:

  • Qualità 100% italiana: tutti i nostri prodotti combinano l’esperienza tipicamente italiana della cucina, mettendola al servizio dei nostri compagni più fedeli;
  • Ingredienti controllati: le materie prime sono selezionate con cura, escludendo sostanze dannose per cani celiaci;
  • Varietà di gusti: offriamo un'ampia gamma di sapori per soddisfare anche i palati più esigenti: pollo, maiale, pesce, manzo, e altri ancora.

Da quasi trent’anni, Aldog® è sinonimo di affidabilità nel mercato dell'alimentazione canina di alta qualità: la nostra dedizione si riflette nella cura che mettiamo nella produzione di crocchette per cani senza glutine, assicurando un pasto non solo gustoso ma anche salutare.

Affidati alla nostra esperienza e dedizione: scegli i prodotti della linea Aldog® Grain Free e Low Grain e prepara pranzi squisiti per il tuo cane. Sarà lui a farti capire cosa ne pensa!

Scopri le nostre crocchette per cani senza glutine!

Aldog® Grain Free

Scrivi un commento