Blog

Cibo per cani da caccia: qual è il migliore?

giovedì, 15 aprile 2021 Alimentazione canina,
cibo-per-cani-da-caccia
Il cane da caccia è un vero e proprio sportivo: sicuramente la genetica e l’allenamento aiutano, ma il cibo dà una marcia in più. Per crescere e mantenersi sani e attivi, infatti, i cani da caccia hanno bisogno di un’alimentazione sana e soprattutto equilibrata. Un esempio? Le crocchette Aldog 111/A® Premium Quality, complete e da filiera italiana tracciabile, sono tra i migliori cibi per cani da caccia.

La caratteristica imprescindibile del cibo per cani da caccia è che sia altamente energetico e che contenga tutti gli elementi nutritivi nelle proporzioni corrette, come proteine, grassi, vitamine e minerali.

 

Il miglior cibo per cani da caccia è ricco di carne

L’alimentazione giornaliera di un cane è composta dal 20% di proteine animali; questa percentuale sale anche al 30%-32% nel caso dei cani da caccia perché l’attività fisica richiede un maggiore apporto energetico e, di conseguenza, alimenti specifici.

 

Il miglior cibo per cani da caccia, quindi, contiene più carne delle normali crocchette in commercio sia perché dà agli animali un apporto chilocalorico maggiore, ma con una minore quantità di cibo, sia perché la carne contribuisce a ricostruire i tessuti muscolari che possono danneggiarsi a causa di microtraumi durante l’attività fisica.

 

Altre fonti importanti di energia sono le proteine grezze contenute nel mais e gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6.

 

Naturalmente, questo è un discorso in generale, perché a seconda dei bisogni specifici, anche il cibo per cani da caccia può variare. Per esempio, in caso di attività estreme a temperature molto basse, la dieta dei cani da caccia deve essere integrata con molte calorie provenienti da carne e grassi; in caso di competizioni, come i campionati nazionali di caccia e di ricerca, bisogna invece calcolare lo stress dei viaggi che, talvolta, causa diarrea o perdita di peso.

 

Il cibo per cani da caccia Aldog 111/A® Premium Quality

Aldog 111/A® è una linea di cibo per cani da caccia e in allevamento appositamente studiata per rispondere alle loro specifiche esigenze alimentari. Sono crocchette taglia medium in sacco da 15 Kg prodotte con:

  • molta carne e pochi cereali
  • ingredienti regionali autentici da filiera italiana tracciabile
  • formula gluten-free anche per cani intolleranti al glutine
  • cereali fioccati sottoposti a doppia cottura e, quindi, facilmente digeribili

 

Aldog 111/A® presenta due diversi tipi di cibo per cani da caccia: Vitality e Power:

 

Vitality, per cani adulti sportivi e da lavoro

Ideali per cani da caccia e da Agility, i croccantini Vitality a base di maiale consentono ai nostri amici di recuperare velocemente le energie e sono facilmente digeribili. Oltre ai cereali fioccati, contengono, infatti, epatoprotettori come la Colina Cloruro e probiotici intestinali come il FOS (un mix di frutto-oligosaccaridi a base di inulina di cicoria).

cibo--cani-da-caccia

Power, per cani adulti attivi e sportivi

L’aumentato tenore proteico e di grassi rispetto alla referenza 111/A® Adult fa sì che le crocchette 111/A® Power soddisfino il fabbisogno energetico di cani da caccia, attivi e sportivi senza la necessità di somministrare pasti troppo abbondanti.

 

Inoltre, come i migliori cibi per cani da caccia, sono facilmente digeribili e contengono Colina Cloruro, che favorisce anche l’assimilazione dei grassi e ne previene l’eccesso dei depositi nel fegato.

 

cibo-per-cani-da-caccia

 

Hai dei cani da caccia? Scegli un’alimentazione sana, completa ed equilibrata!

Prova 111/A®

Scrivi un commento