Blog

L’ABC dell’etichetta: Freedog® al Salmone

Princ
Freedog® al Salmone

Freedog® al Salmone è un alimento completo per cani adulti esigenti e che necessitano di un regime alimentare più leggero; è indicato per il mantenimento dei cani in età adulta con normale attività motoria.

E’ un prodotto appropriato per tutti i cani adulti che desiderano maggiore appetibilità durante la stagione estiva

 

Analizziamo insieme l’etichetta nelle sue parti principali:

Composizione

  • Salmone disidratato (min.30%) —> La carne del salmone risulta essere più leggera e digeribile, per questo è un prodotto consigliato per i periodi più caldi dell’anno.


 

  • Fioccato di mais —> Il particolare procedimento di doppia cottura al quale sono sottoposti i cereali, prima fioccati e successivamente estrusi, contribuisce a garantire una maggiore digeribilità degli amidi.


 

  • Colina cloruro e F.O.S. (Fruttoligosaccaridi)—> La Clorina cloruro è un epatoprotettore favorisce l’assimilazione dei grassi e ne previene l’eccesso dei depositi nel fegato. Il F.O.S. è un prebiotico intestinale a base di inulina di cicoria che garantisce il benessere del tratto intestinale garantendo un supporto alle difese naturali. 


 

Componenti analitici

  • Proteine Grezze: 24,00% —> Le proteine sono il componente più importante per un cane, perché essendo un animale che si muove molto, molto attivo, ha bisogno di un costante ricambio delle componenti muscolari. 


 

  • Grassi Grezzi: 12,00% —> I grassi nel cane hanno funzione energetica. Grassi di pregio sono l'olio di pesce, che è ricco di omega 3, e anche l'olio di mais, per lo stesso motivo; che sono da preferire principalmente perché aiutano il pelo e le articolazioni.


 

  • Fibre Grezze: 2,00% —> La fibra si assesta, nel mangime secco per un cane, all'incirca sul 2,0% nei cani adulti, di solito proviene da crusca di frumento oppure da polpa di barbabietola, ma è un parametro poco importante nella scelta del mangime.


 

  • Ceneri Grezze: 5,00% —> Le ceneri grezze contenute nelle crocchette rappresentano la percentuale di sostanze inorganiche in esse presenti, quindi minerali. Il nome deriva dal fatto che la loro determinazione analitica consiste nel totale incenerimento della sostanza organica. Le percentuali di ceneri all’interno di un prodotto superpremium (non parliamo di grain free o prodotti con percentuali elevate di carne fresca) può dare un’idea della materia prima in esso contenuta. Quindi: più le ceneri sono alte, meno il prodotto è qualitativo; più sono basse e più il produttore utilizza materie prime di elevata qualità.

 

  • Calcio: 1,06%

  • Fosforo: 0,90%


 

  • Omega 6: 3,30% e Omega 3: 0,80% —> Freedog al Salmone è ricco di antiossidanti, utili per prevenire le malattie legate all'età grazie alle dosi elevate di Omega 3 e Omega 6 che rendono il pelo lucido e sano.


Dopo le componenti analitiche sono presenti una lista di additivi che sono stati aggiunti al mangime, generalmente per fornire vitamine o oligoelementi altrimenti troppo poco presenti negli altri ingredienti.

Tutti i prodotti Freedog® sono disponibili in sacchi di diverse dimensioni. Per i cani più affamati, prova le crocchette da 20Kg!

 

 

Scrivi un commento